Come lavoriamo

Non improvvisiamo, PROGETTIAMO la tua Stampa Digitale e Offset!

Per ottenere uno stampato perfetto, quindi per ottenere il risultato che desideri, non basta “buttare un po’ di colore qua e là”.  L’unicità del prodotto si raggiunge quando alla base di tutto c’è una progettazione grafica che parte da una precisa analisi della tua idea.

Siamo artigiani che guardano al futuro!

E abbiamo creato un Sistema Unico di Lavoro per aiutarti a trovare la soluzione che meglio risponde alle tue esigenze.
Non amiamo le soluzioni standard: la tua richiesta è unica e ti seguiamo passo dopo passo

Consulenza inziale per trovare la soluzione per te più vantaggiosa, in linea con i tuoi gusti estetici e precisa per il tuo scopo

Servizio di pre-stampa, per analizzare insieme il campione e non avere spiacevoli sorprese a lavoro ultimato

Stampa in tempi brevi, grazie alla velocità di stampa dei nostri macchinari e all’esperienza degli operatori qualificati

Consegna entro la data stabilita, con costante aggiornamento sui tempi di produzione del materiale. 

Per qualsiasi progetto di Stampa Digitale e Offset, piccolo o grande che sia, partiamo sempre da una prima consulenza grafica, per dare il tocco di colore giusto alla tua idea. E sempre seguirà una fase di prestampa, per portare a zero il margine di errore.

Il tuo progetto sarà seguito dal nostro team creativo, che svilupperà il concept grafico giusto, soprattutto se la finalità è quella di influenzare positivamente la percezione della tua attività, prima di passare nelle abili mani degli addetti alla tipografia.

È così che si crea un prodotto capace di comunicare con forme e colori scelti per dare il giusto valore al contenuto.

E avere un unico interlocutore riduce i tempi e i costi di stampa, oltre che eliminare il problema delle incomprensioni che potrebbero sorgere quando si ha a che fare anche con altri professionisti esterni. 

La nostra offerta di stampa va da quella Offset a quella Digitale, in qualsiasi formato e tiratura, con possibilità di personalizzazione delle finiture:

STAMPA OFFSET

La Stampa Offset è di tipo indiretto con meccanismo a 3 cilindri e prevede la creazione di un’immagine su una lastra matrice, che poi sarà trasferita su un supporto di caucciù. Il terzo step è il trasferimento dell’immagine su carta o altro supporto.

La stampa Offset è ideale per:

  • cataloghi;
  • libri;
  • riviste;
  • vestiario personalizzato;
  • altri prodotti in medie e alte tirature

STAMPA DIGITALE

La Stampa Digitale prevede un procedimento di elaborazione digitale dell’immagine, per poi essere impressa su carta o altro supporto in modo diretto o indiretto.

La Stampa Digitale è ideale per ottenere una resa ottimale in termini di definizione e colori, a prescindere dal supporto utilizzato per:

  • stampe di piccolo formato;
  • stampe di grande formato.